25 febbraio 2011

Daniela Cabras: Lascia o raddoppia!

Daniela Cabras (Sardegna) Parte 2: cinque pacchi da scartare+relativi premi da trovare: 10 centesimi, pacco X, 250 Euro, 20000 Euro e... SORPRESA!
La nostra granitica concorrente sarda, mamma di una tenerissima creatura, ci riprova. Il coniglio balzato fuori dal Cilindro Matto la autorizza a sognare in grande. Il biglietto per il Paradiso fiscale vale la scintillante bellezza di un Milione di Euro. Il Dottore rifugge alla vista di cotanta luce cercando riparo nell'ampia piega del suo mantello nero. C'è in gioco il suo guardaroba, mutande comprese. Lui non demorde. Non per niente lo chiamano Nosferatu, il Principe della Notte.





Michela Andriolo: La Mosca bianca colpisce ancora!

Giovedì 24 Febbraio 2011, la mosca bianca ritorna a ronzare nello spazio del Tiburtina.
Un'aura di spasmodica interrogazione circonda i poveri lettori del blog...
Chi è la mosca bianca?
Bella domanda. Mi riservo di cucirmi la bocca per far fermentare la suspence. Il pubblico si accontenti di conoscere l'identità del fortunato pacchista serale.
Stasera Michela Andriolo, rappresentante del Veneto, sfida il Dottore alla roulette dei pacchi. La graziosissima mamma vicentina ci mostra un pancione gravido di rosee aspettative.


24 febbraio 2011

Renato Micheletti alias Reneè: Il Dottore mi vuole bene.


Udite, udite, amicichi parrucchieri della penisola stivalica... Sguainate le vostre scalpitanti forbici. La vostra trepidante attesa è stata finalmente premiata. Stasera ad Affari Tuoi gioca il Signore della zazzera ribelle, il figlio segreto di Angelo Branduardi, Il reuccio del bulbo pilifero, la reincarnazione di Sansone all'ombra dei palmeti sanremesi, e via di questa ciocca.

Come ti allungo il brodo dei pacchi...

In Affari Tuoi, folklore, sentimento, umori e scaramanzia si fondono nel crogiolo del fenomeno nazional popolare. A tempo perso, Affari tuoi è un gioco. E come tale risponde a determinate regole, sulle quali non ci soffermeremo per non conciliare il sonno del lettore. Ogni intervento sulla questione è vanificato da una formula ludica invero troppo basica, senza contare il letargismo in cui versa da tempo immemore il gioco dei pacchi . Ebbene, roba da non credere ai propri occhi!
Quest'anno gli autori hanno sudato almeno una canotta per tappare i buchi di una barca che scolava acqua a catinelle. A recitare il ruolo della prima donna è il Pacco Matto. Trovare il nuovo pacco significa diventare titolare del privilegio di contemplare quel magnifico piedistallo sbucato fuori dal nulla. La sfarzosa soundtrack di Odissea nello Spazio 2001 sponsorizza la solennita dell'evento... Sulla misteriosa base è agganciata una sfera bucherellata da 8 vani contenenti altrettanti plichi. Al concorrente è data la facoltà di scegliere la pergamena che più gli aggrada. Otto pergamene uguale otto modi diversi di alterare l'esito della partita in corso.



Ottava stagione: concorrenti parte 2

Il Concorrente (che chiameremo Giorgio a puro titolo esemplificativo) ha appena bruciato l'ultima chance di artigliare il premio da 100000 Euro. I premi rimanenti oscillano tra il ridicolo andante (1 euro) e la ricompensa fatta contentino (20000 Euro). Il conduttore spende quattro parole di conforto per il concorrente che si è visto sfilare sotto il naso il sogno di una vita. Lo invita a non mollare mai. La posta in palio è pur sempre onorabile, il gioco vale ancora la candela. Sono le belle frasi di circostanza di uno che non ha la minima idea di cosa significhi stare seduto su quello sgabello, di quale importanza rivesta quello che "in fin dei conti è solo un gioco"...


Ottava stagione: I concorrenti

Tutto è pronto il fatidico discorso di apertura della nuova stagione. La parola a Max Giusti... Affinchè le cose cambino è imperativo non cambiare una fava. O quantomeno non stravolgere la formula di base che ben conosciamo. Affari Tuoi è un gioco stivalpopolare e come tale non può prescindere dalla consueta sarabanda regionale, necessaria ad introdur lo magno concorrente. Ultimo, ma non in ordine di importanza, Affari Tuoi non può dare il benservito a un manipolo di coraggiosi, sbattuti al fresco dal Commissario Frizzi un annetto fa.


Ottava stagione: studio e ospiti

Undici mesi, cronometro alla mano, da spendere nella gattabuia del Frizzolone nazionale. Quanto è durato il letargo del pacchista mandato a nanna dal Palinsesto Tiranno.E' stata dura, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Ringraziamo pure Gianni Morandi e il trillo della sveglia made in China...