Un'aura di spasmodica interrogazione circonda i poveri lettori del blog...
Chi è la mosca bianca?
Bella domanda. Mi riservo di cucirmi la bocca per far fermentare la suspence. Il pubblico si accontenti di conoscere l'identità del fortunato pacchista serale.
Stasera Michela Andriolo, rappresentante del Veneto, sfida il Dottore alla roulette dei pacchi. La graziosissima mamma vicentina ci mostra un pancione gravido di rosee aspettative.
E' giunta al settimo mese, il countdown scandisce gli spiccioli di tempo che ancora la dividono dal fausto evento. Una nuova vita vedrà la luce nella splendida cornice della Primavera, abbandonandosi al placido dondolare delle braccia materne.
Nella dolce attesa, vediamo di andare a prendere sti' benedetti 5000.....
AAAA.......AARRRRRGH!
Cara Michela, cosa mi combini?
Quando dico prendere, intendo vincere, guadagnare, sfilare sotto il naso del Dottore...
Bella fregatura, mi hai preso alla lettera!
Le consuete campane a morto infrangono il silenzio spettrale con pudica insistenza. Eh sì, la nostra eroina ha evocato di botto la madre di tutte le sfighe. I 500000 Euro sono già passati a miglior vita. Michela esibisce un sorriso che è lo sponsor del rammarico... "Oh mamma mia, oh mamma mia...".
In occasione del tiro della rivincita la carovana veneta fa tappa nella ridente Umbria. Ridente per modo di dire. E' lo stesso anfitrione, rispondente alle gentili forme di una signora, ad attirare i nuvoloni tempestosi. La padrona di casa è il ritratto del cruccio. Dietro a quell'aria funerea, c'è il rammarico di aver trasferito ingenti capitali sul conto lussemburghese del dottore. Chiedetelo ai tapini concorrenti delle precedenti serate. Vi diranno che l'Umbria è una spietatissima portatrice di soldi. E stasera, che aria tira sulle colline che lambiscono il Lago Trasimeno? Il freddo pungente ha passato il testimone alla brezza primaverile. Sopra le nostre teste, il cielo è ricamato in un mirabile tessuto di stelle. Capita l'antifona? Nessuna ecatombe in vista, solo 250 Euro, attaccati ad un palloncino che scompare ad altezza siderale.
Una delle prossime concorrenti chiamate all'appello è Miss Sorbole, al secolo la conturbante Elisa Belli. La fuga precipitosa della (very) beautiful Emilia nel paradiso fiscale di Montecarlo (Prendi i 100000 e scappa, vedi prima puntata) le ha lasciato un fardello mica da ridere. Chi conosce Elisa sa che gettare la spugna non è cosa che la riguardi . E poi lei non ci mette niente ad allietare la sensibilità estetica di chi scrive. Perchè di baluardi sulla strada del mio cuore non ne incontra uno a pagarlo a peso d'oro. Nemmeno quando si rimette in gioco cambiando acconciatura dalla mattina alla sera.
- Si, va bene, caro piccioncino, abbiamo capito... Ma ce lo vuoi dire cosa c'ha nel suo pacco, Miss Piadina?
- Yes, of course! Allora... Nel suo pacco... Nel suo pacco... Nel suo pacco... Azz! Nel suo pacco ci sono... Boh! Chiedo Venia, cari lettori... Mi credete se vi dico che il pacco mi ha seminato in corrispondenza di quella generosa curva?
Beh, amore platonico a parte, una cosa è certa come la morte. Il primo sestetto di chiamate delle nostra Michela è stato un cordialissimo buco nell'acqua. Insieme ai wonderful 500000 Euro viene depennata l'altra cifra da mille e una notte, alias Jennifer Garner... OOOOPS, volevo dire i 100000 Euro!
DRIIIIIIIIN!!!! Tutto è pronto per la passerella telefonica del cattivone per antonomasia.
Buonasera Dottore!
Bando ai convenevoli, il Doc spara sull'unghia incarnita della concorrente il considerevole obolo di 39000 Euro. Lei si ritaglia qualche istante di riflessione. Poi convoca di gran carriera il buon Max. Il presentatore fiuta nell'aria qualcosa di grosso. Ordina agli schiavetti rinchiusi in cabina di regia l'abbassamento delle luci e si appresta a pendere dalle labbra della sua interlocutrice.
Michela ci informa di un suo maggior coinvolgimento nelle responsabilità familiari. Mansione che le è toccata da quando papà, lavoratore indefesso, ha appeso le scarpe al chiodo per sopraggiunti limiti d'età. Michela si occupa, in particolare, del "cucciolone di famiglia", il fratellino ventenne, fresco di studi universitari. La sorellona ha fatto sacro giuramento di farsi carico di tutte le spese necessarie fino al conseguimento della laurea. Un onere assai gravoso che le rende molto onore.
Ok, l'offerta del dottore non ti cambia la vita, ma è sufficientemente sostanziosa. E' una granitica certezza di fronte allo spauracchio di tornare a Vicenza con le tasche miseramente vuote. Indi per cui... Sì, le vostre orecchie non vi stanno raggirando. Avete capito benissimo.
MICHELA RINGRAZIA IL DOTTORE E ACCETTA L'OFFERTA! ACCETTA LA PRIMA OFFERTA DEL DOTTORE! Quando mai è successa una cosa del genere? ZZZZZZ.....ZZZZZZZZZ....ZZZZZZZZZZ.... Siamo ancora alla mercè del generale Inverno, eppure quel sibilo sordo che cresce d'intensità, sembra scimmiottare il ronzio di una mosca. UNA MOSCA BIANCA! L'avevamo localizzata a inizio post, e adesso ce la ritroviamo a valle, cinquemila righe più sotto.
Una parte del pubblico plaude all'irreprensibile scelta della concorrente. Ma qualcuno non è d'accordo. Un altra mosca fa ingresso a New Tiburtina. E' quella che salta al naso dell'orgoglioso Max. Il presentatore comprende pienamente le ragioni della concorrente, ma quei 250000 ancora in palio gridano feroce vendetta. Che dire, poi del Pacco Matto, ancora celato ai nostri occhi? Butta male, malissimo ma gradiremmo sentire opinioni da campane differenti.. Come è lecito aspettarsi, il pubblico manifesta la sua natura bifronte, mentre Andrea Matematic, risvegliato dal profondo letargo in cui versava, perora la causa di Michela Andriolo: 30000 Euro era quello che ti dovevi aspettare, calcolatrice Casio alla mano.
Tastati gli umori della plebe, Max Giusti inaugura una partita antinomica. Niente soldi da vincere. Si tratta solo di vedere l'entita dei premi, lasciati nel forziere del Dottore.
E' l'inizio della fine. Michela compie un genocidio nella colonnina sinistra in sovraimpressione, quella identificabile con le schifezze blu. Le certezze della carinissima mamma cominciano a vacillare...
"Vuoi vedere che nel mio pacco...".
Questo tarlo roditore l'accompagnerà fino all'epilogo.
Prima del momento clou, il Paccomatto risolve nell'inedito "Il Pacco lo apri tu". La delega condominiale viene accordata alla Direttrice di Banca della Lombardia... Ahia! Un'altra piccola tegola cade dalle parti di Michela: I 50000 Euro abbandonano il montepremi.
In finalissima si respira un'atmosfera surreale. La spada di Damocle dei 250000 Euro pende minacciosamente sulla testa della concorrente.
C'è tempo per l'ennesima simulazione al computer. Giunti a questo punto della partita, il dottore cosa avrebbe offerto? La stratosferica bellezza di 99000 Euro!
E Matiacic cosa dice, dopo essersi ridestato di soprassalto? 125000 Euro. Numeri che ronzano impietosi nella testa della Mosca bianca. Come la cifra altisonante saltata fuori dal cilindro del prestigiatore. In parole povere, la cifra contenuta nel suo pacco.
Ok, Cara Michela, il fratellino innanzitutto, ma dimmi solo una cosa.
Come ti toglierai dalla capa quel maledetto rimpianto... Chi ti restituirà i 250000 Euro?
Nessun commento:
Posta un commento