23 marzo 2012

Mauro Comastri, Mustacci d'Antologia ad Affari Tuoi


Ladies and Gentlemen, Siore e siori... 
We are proud to present you

MAURO COMASTRI
IL BAFFO DEI RICCHI E POVERI!
Cinquantuno puntate di gavetta baciate dai suoi simpatici mustacci bologniesci
Riuscirà il prode Franco Gatti a sfatare la maledizione di Montezuma?
Riuscirà l'indomito veterano a tornare a casa con le mutande illibate?

21 marzo 2012

Laura Carnesciali, La quiete dopo la Tempesta Perfetta?

 
Due giorni di Tempesta Perfetta cavalcati dalla furia calvelliana più terzo in omaggio per gentile concessione di Serena Giliberti, la reginetta del pessimismo cosmico. Quanto è durata l'agonia di sua Pozzanghera di Dolore, il Dottore. Un'emorragia di capitali senza precedenti, salutata dal travaso di ben 1250000 di euro nella banca ridente del concorrente. OK, sta bene che il Doc allenti ogni tanto i cordoni della borsa, fare beneficienza, è una cosa che nobilita l'uomo (ammesso che di uomo il fetenzio si tratti), ma ora francamente si esagera.
Adesso basta. E' giunto il momento di fare ammenda delle proprie colpe, di affrontare la storica tenzone col ciglione di chi deve riconquistare l'onore perduto sul campo. C'è una concorrente da spedire in meditazione sui ceci. Che la fustigazione in Sala Mensa abbia inizio!
Povero illuso. Laura Carnesciali, titolare dello sgabello serale, non ci sta a fare la parte della Pina sacrificale. Come potrebbe essere altrimenti. Sulla magica scia della Premiata Ditta Calvello-Giliberti, si respira un'aria nuova al "Delle Vittorie". Credeteci o meno è l'intensa fragranza della Pecunia Reale a inebriare i desideri della concorrente toscana . Tra poco più di anno, Laura, che di mestiere fa la maestra delle elementari col vizietto del ballo, convolerà a nozze con il suo amato Claudio. Quale occasione migliore di dare una bella riverniciata alla facciata di un vecchio Adagio?
"Due cuori e una..."
Chi ha detto la reggia dell'Aga Khan?

18 marzo 2012

Gabriele Calvello, Pacco Raddoppia Primo Contatto


Gabriele Calvello, A un milione di euro luce dal Pianeta Terra

"Access Prime Time, ultima frontiera. 
Eccovi i viaggi dell'astronave Affari Tuoi durante la sua missione novennale, diretta all'esplorazione di nuovi pacchi, alla ricerca di altre forme di Audience e di Montepremi, fino ad arrivare la dove nessun programma è mai giunto prima."

17 marzo 2012

Teresina Crisafulli, Wonder Woman ad Affari Tuoi


Effervescenza allo stato purissimo. Molto meglio dell'Idrolitina, la bevanda frizzante che tracannavano i Grandi Rettili nel Pleistocene.
Bollicine spumeggianti con estrema naturalezza. Ogni riferimento a Teresina Crisafulli, la ex new entry calabrese, è puramente casuale.
Era dai tempi della Tigrona di Marsala (fine Aprile 2011) che non si affacciava sulla scena pacchista una signora così genuinamente scatenata. Tanto da meritarsi sin dalle prime battute di gioco, l'investitura di Wonder Woman e Robin Hooda, da un Max Giusti in preda allo sbigottimento d'antan.
Ora, la domanda che alberga smaniosa nel cerebro del lettore è: Cosa la rende così speciale?
La risposta è di una semplicità supereroica. Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci e in effetti è quello che faremo. Perchè Teresina Crisafulli è fantascienza non scienza.
Diciamolo apertamente, la capacità di tenere banco con verve squisitamente casereccia, la straordinaria mimica facciale in perenne divenire, sono cose che non si vedono tutti i giorni a queste coordinate.
Diciamolo francamente, certe manifestazioni di esultanza "foradecapa" si sposano felicemente con l'estetica trasognata del mondo del pallone, e con il vibrante gorgheggio tenorile.
Convidiamolo senza paura. La fiera reazione alla furia didascalica del Notaro vale a Teresina l'insignazione del titolo di Benemerita dei Pacchi. Il tentativo di corromperlo previa adulazione, un po' meno...
L'analisi geologica dell'attività vulcanica a Pacchilandia, perchè di vulcano scatenato la Crisafulli si tratta, potrebbe continuare oltre, ma rischieremmo di omettere un particolare di basilare importanza.
Teresina Crisafulli ha una tempra eccezionale, forgiata da anni di durissimo lavoro, trascorsi  all'addiaccio nei mercati della Regione Calabria..

"Svegliati con il gallo cedrone (chicchiricchì!), preparati, carica la merce sul furgone, giungi a destinazione, scarica e disinballa, stai in loco 6-8 ore come da contratto sindacale, stacca il cartellino e riporta l'invenduto sul furgone."

Ripetere il mazzo di cui sopra da qui all'eternità ...........................................................................
Piccolo, insignificante particolare: Teresa Crisafulli fa tutto da sola!

Perchè Teresa Crisafulli, è la sostenitrice convinta del "fai da te", la fautrice massima della soluzione "autarchica".  Vuoi per l'ineluttabile esigenza di sforbiciare i costi alla voce "Manodopera", vuoi soprattutto perchè la mise a stelle e strisce di Wonder Woman le calza proprio su misura! E che diamine!

Tutto molto bello se non fosse che le lancette del Tempo ticchettano inesorabili anche per LEI...

La Donna delle Meraviglie targata DC Comics!



E allora... Perchè non attaccare le scarpette alate al chiodo?
Perchè non passare il testimone ai tre amati figliocci?
In ultima istanza, che ci sta a fare il quiz dove ci danno i milioni, evviva le televisioni?

11 marzo 2012

Monica Leonardi, Gli eventuali rischi di un tabellone più che discreto


Peculiarissima partita quella di stasera in data corrente Dieci Marzo eccetera, eccetera.
Ci sono tutti i presupposti per  consegnarla alla mirabolante storia dei pacchi, eppure la titolare sembra non accorgersene.
Protagonista è Monica Leonardi di Riva del Garda, signora dai modi alquanto garbati e compassati.

10 marzo 2012

Emiliano Mancini, Mega Album de famija pacchista


Gianfranco Roero, l'ultimo degli onesti sfida in singolar tenzone il primo delle carogne


Era fisiologico. Dopo aver pescato a piene mani nella rosa del Dream Team, leggi i pacchisti esuli della scorsa stagione, Sora Nostra del Sorteggio decide che è scoccata l'ora del novizio.
Beh, concorrente primizia per modo di dire, vuoi per l'età non proprio di primissimo pelo, vuoi per la carica di valletto ricoperta dalla seconda puntata del presente corso... Che tradotto in pacchi sonanti significa la collezione esentasse di ben 16-17 gettoni di presenza. Non male come gavetta, eh?
I lettori  golosi di  pacchi e nutella a colazione avranno già vivisezionato previo X-Ray Scope l'identità del prode candidato. Si tratta del piemontese diversamente alto, Gianfranco, che di cognome fa Roero e non Noero come riportato precedentemente. Si fa promessa solenne di sciogliere il nodo cerume in the next future, intanto ringraziamo Stefania Roero per la legittimissima Errata Corrige e l'uploading del video sul Tubo.
Messo a nanna il busillis, quello che ci preme dire è che Gianfranco, l'ultimo degli onesti,  buca il video con allarmante evidenza.
Tre dati salienti, tre, a corroborare la bontà della tesi e del numero perfetto.
I primi due sono di carattere anatomico. Svetta il fitto bosco salepepe di sequoie millenarie, progettato in sede cranica per compensare la "vorrei ma non posso" longilineità del soggetto.
Attenzione a non soffermare l'analisi sulla sola superficie del Pianeta Gianfranco, l'inosservanza costituirebbe un reato punibile con l'immediato trasferimento coatto in Sardegna. Ne sanno qualcosa i ragionieri Guardalavecchia e Colabona...
Chi si ferma è perduto!
Non a caso, la terza caratteristica è la più importante (Gianfri, Gianfri sotto le fronde c'è di più...) perchè fotografa con evidenza cristallina lo stato d'animo del Gianfri nel contesto del mondo sensibile.
Gianfranco è emanazione di allegria allo stato purissimo. Eventuali esternazioni votate al mero ridanciano sono rigorosamente bandite in favore della spontaneità empatica... Mille decibel di risa contagiose che zigzagano a ricerca calorica verso il cuore degli astanti.
Bene, ora che sappiamo qualcosa in più del piccolo grande astigiano giocante, insorge spontanea la domandona da 500000 euri: basterà la simpatia dell'ultimo degli onesti a esorcizzare le nequizie del primo dei felloni?
Stay tuned per scoprirlo!

08 marzo 2012

Maria Rosa Grandinetti, finale di maratona al cardiopalma


Sei Marzo, Anno del Gufo, un altro pezzo di storia pacchista viene tolto dallo splendido mosaico della passata stagione. A lanciare il guanto di sfida a quel tarpano del Doctor è nientemeno che la sublime personificazione della dolcezza, patrocinata da un sorriso senza macchia e paura.  Abbeverarsi alle chiare, fresche e dolci acque della Lucania è un toccasana giornaliero a cui la nostra povera anima, sfibrata dal logorio della vita moderna, non rinuncia tanto facilmente. Anche perchè non ci piace il Cynar. E poi a spazzare via le resistenze residue c'è il fatto che siamo degli inguaribili melomani. Senza speranza. Per una corretta comprensione della questione fatevi delucidare da quel brioso motivetto deciso a non sloggiare dal CD PLAYER insito nel nostro cerebro...

"Brava, brava Maria Rosa
ogni cosa sai far tu
Qui la vita è sempre rosa
quando ci sei tu..."

L'avranno afferrato anche i Sassi di Matera in Prima Base. Maria Rosa Grandinetti è la tenerissima concorrente che gioca stasera.

05 marzo 2012

Valentina Moriconi, Qualcuno volò sul tuo nido d'amore...




Tre Marzo 2012, ahimè, Affari Tuoi trova umilissima collocazione  nella opaca vetrina del Sabato!
Per l'appuntamento settimanale tradizionalmente più breve che ci sia, si sa la maratona di ballo della Carlucci non ammette ritardi di sorta, viene pescata dall'urna dei sempreverdi Senzaterra (notari esiliati in contumacia  come certificato dall'insistito bivacco in studio ), la harinissima honhorrente della Toscana, la huasi garfagnana, Valentina Moriconi. Per chi fosse provvisto di memoria dalle gambe corte, rammentiamo con il tono pomposo delle grandi occasioni e del grande sborone che Valentina è pur sempre Lorella Cuccarini. Checchè ne dica la zazzera diventata ingloriosamente rossiccia...

Ma cosa ci combini Lorella?!