Bollicine spumeggianti con estrema naturalezza. Ogni riferimento a Teresina Crisafulli, la ex new entry calabrese, è puramente casuale.
Era dai tempi della Tigrona di Marsala (fine Aprile 2011) che non si affacciava sulla scena pacchista una signora così genuinamente scatenata. Tanto da meritarsi sin dalle prime battute di gioco, l'investitura di Wonder Woman e Robin Hooda, da un Max Giusti in preda allo sbigottimento d'antan.
Ora, la domanda che alberga smaniosa nel cerebro del lettore è: Cosa la rende così speciale?
La risposta è di una semplicità supereroica. Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci e in effetti è quello che faremo. Perchè Teresina Crisafulli è fantascienza non scienza.
Diciamolo apertamente, la capacità di tenere banco con verve squisitamente casereccia, la straordinaria mimica facciale in perenne divenire, sono cose che non si vedono tutti i giorni a queste coordinate.
Diciamolo francamente, certe manifestazioni di esultanza "foradecapa" si sposano felicemente con l'estetica trasognata del mondo del pallone, e con il vibrante gorgheggio tenorile.
Convidiamolo senza paura. La fiera reazione alla furia didascalica del Notaro vale a Teresina l'insignazione del titolo di Benemerita dei Pacchi. Il tentativo di corromperlo previa adulazione, un po' meno...
L'analisi geologica dell'attività vulcanica a Pacchilandia, perchè di vulcano scatenato la Crisafulli si tratta, potrebbe continuare oltre, ma rischieremmo di omettere un particolare di basilare importanza.
Teresina Crisafulli ha una tempra eccezionale, forgiata da anni di durissimo lavoro, trascorsi all'addiaccio nei mercati della Regione Calabria..
"Svegliati con il gallo cedrone (chicchiricchì!), preparati, carica la merce sul furgone, giungi a destinazione, scarica e disinballa, stai in loco 6-8 ore come da contratto sindacale, stacca il cartellino e riporta l'invenduto sul furgone."
Ripetere il mazzo di cui sopra da qui all'eternità ...........................................................................
Piccolo, insignificante particolare: Teresa Crisafulli fa tutto da sola!
Perchè Teresa Crisafulli, è la sostenitrice convinta del "fai da te", la fautrice massima della soluzione "autarchica". Vuoi per l'ineluttabile esigenza di sforbiciare i costi alla voce "Manodopera", vuoi soprattutto perchè la mise a stelle e strisce di Wonder Woman le calza proprio su misura! E che diamine!
Tutto molto bello se non fosse che le lancette del Tempo ticchettano inesorabili anche per LEI...
La Donna delle Meraviglie targata DC Comics!
E allora... Perchè non attaccare le scarpette alate al chiodo?
Perchè non passare il testimone ai tre amati figliocci?
In ultima istanza, che ci sta a fare il quiz dove ci danno i milioni, evviva le televisioni?
La partita del vulcano lucano inizia sotto il segno del Friuli Venezia Giulia, la chiara dimostrazione che il mosaico del tabellone rosa si è già visto sfilare sotto il naso il tassello più importante, quei 30000 euro risucchiati dalla forza centripeta dell'Oblio.
In occasione della seconda sortita viene data a Teresina la chance di partecipare a una visita guidata del Museo Prado di Potenza. Tra le tante opere in esposizione risalta lo splendore iconografico della neoclassica Maya Desnuda. Bene, non ce ne voglia il Cicerone se il nostro parametro di giudizio non coincide necessariamente con il suo. Coprire le forme sinuose di quel procace corpo di donna? Di grazia, per quale motivo?
Ah si, claro, Proteggerlo dagli insidiosi spifferi d'aria...No, mucias gracias, cambia aria tu! Vade Retro Max!
In realtà, la fonte delle nostre preoccupazioni è da ricercarsi altrove. Nell'espressione vacua della modella, lo sguardo di chi non sa che pesci pigliare, la consapevolezza di aver gettato uno squarcio nel mondo dell'incognito. Buono a sapersi. Cosa cela quel pacco enigmatico? Tranquilli, ICS sta per 1000 euri!
Altre buone nuove giungono dalle altezze siderali della Val d'Aosta, più precisamente dalla pianta rampicante che si abbarbica al giardino cranico dell'ineffabile Valeria. Dal fitto intrico di viticci e liane, vedere per credere, spunta la portentosa effige dei 50 euro!
Ora Teresa sarebbe seriamente tentata di fare un giretto nella regione del Dolce Stil Novo, se solo non fosse interdetta dall'impeto iconoclasta e parecchio bastardo di Sgranello.
Come capperi è possibile azzeccare il suo mefitico indovinello?
Beh, un modo deve pur esserci. Che ne dite di un aiuto piovuto dal cielo?
Vi portiamo sul vassoio un fagiolada sfornata di fresco.
Retroscena:
Una partita in Zona Cesarini.
Un rinvio a casaccio del portiere da cui scaturisce un pallone spiovente che, tra i miliardi di impegni in agenda, decide anarchicamente di scheggiare le terga del prescelto (Brandao)...
PATAPAN...
Difesa avversaria infilzata allo spiedo e prescelto (Brandao) risucchiato involontariamente all'interno dell'area, da dove può comodamente uccellare l'estremo difensore con una precisa rasoiata a lato.
Risultato: Qualificazione al prossimo turno di Champions ottenuta senza il minimo sbattimento.
Sulla scorta di cotanta fogna esemplare (leggi deretano a gogo), la calabro concorrente si appresta a tentare la sorte con smodato ottimismo. Chissà che non le riesca lo stesso colpaccio di Brandao.
Anche se, a scanso di equivoci, è bene chiarire che la sua partita si gioca a ben 576 km da San Siro, ahilei...
Teatro delle Vittorie, Roma.
Teresina dice 50 cent,
rullo di tamburi.... pletore di occhi attendono trepidanti il responso...
Bella fregatura: Il pacco pedemontano rivela una dicitura diversa, alias 250 (euro).
Gli intoccabili Sgranello e Brandao sono ancora sghignazzanti sul piedistallo, c'era poco da farsi illusione.
Vabbè, che dire, di certo non passeremo la notte in bianco... Almeno abbiamo buttato fuori dal montepremi una ciofeca dai tragicomici risvolti azzurri!
Bianco... Risvolti azzurri...
A proposito ragazzi, consentiteci una battuta (AHIA!)... Le phantome de Marseille FC continua ad aleggiare irrequieto nella mente frastornata di chi scrive....
HU-HU!!!
Vuoi vedere che si è trasferito armi e bagagli al "Delle Vittorie"?
............
HI-HI!
????!!!
Ma questo non è il gufo, è la...
CIVETTA! |
Ora, che la civetta sia un'onzetta non ci grandina, solo non fatemi la compiacenza di equivocare. La parte incriminata, sia chiaro, è il medaglione. Viceversa, nutriamo stima e rispetto incondizionati per la stupenda detentrice (del medaglione), Anna...
Sempre in tema di bellezza strappaapplausi, abbiamo il piacere di introdurvi nel fantastico mondo di Amelie... Pardon, di Maria Manuela. Questo significa che il veliero lucano sta veleggiando con il vento in poppa verso il Golfo di Napoli...
CIN CIN... Finalmente è giunto il momento di brindare alla riscossa! Il pacco incognita Y consegna all'estasiato bidone della spazzatura l'accattivante cifra di Trenta.. Cheddico trenta...
Trenta euro del nuovo conio!
L'ultima chiamata del primo sestetto di archi fa da preludio all'Allegro Andante del Dottore d'Orchestra...
DRIIIIIIN! |
"CIAO DOTTORE!"
Clamoroso al Cibali!
Solo un/a giocatore/trice con l'empatia, marchiata a fuoco nel DNA, poteva avere il fegato di arrivare a tanto...
Tra le mille belle cose che la riguardano, Teresina Crisafulli è anche una persona dall'animo gentile. Lo sapevate?
Il Dottore contraccambia il cortese saluto con la sua personalissima rivisitazione del "Benvenuto"...
CAMBIO PACCO
La vulcanica concorrente sarà pure buona e cara, ma quando la toccano nel portafoglio ostenta il sano attapiramento di chi asserisce:"E...cche c'ho scritto in fronte, io? E' che sono gioconda?"
"Cà nisciuno è fesso, Dottò!, rifiuto, ringrazio e sgommo avanti"
All linea d'orizzonte si profila un nuovo ciclo di chiamate, stavolta sponsorizzato dalla rigogliosa bellezza adamitica.
Iniziamo con...
ANTONINO (SICILIA)
OBOLO VERSATO ALLA CAUSA CALABRESE: VENTI CENTESIMI!
Libiamo, libiamo ne'lieti calici
che la bellezza infiora...
Libiamo, libiamo ne'lieti calici
che la bellezza infiora...
Non pervenuta neanche stasera?
Ebbene sì. Per la terza sera di fila Luigi è nuovamente a secco.
Ebbene sì. Per la terza sera di fila Luigi è nuovamente a secco.
Cosa diavolo sta succedendo?
Non è che il nostvo mi pevde la compostezza abituale e mi fa un covdiale macello?
Non è che il nostvo mi pevde la compostezza abituale e mi fa un covdiale macello?
NIENTE PAUVA! NESSUNO CE LA FA CONTVO...
LUIGI CAVILE Nessuno lo tiva giù dal vitvatto familiave! |
State tranquilli, le quotazioni del nobiluomo molisano sono ancora decisamente in rialzo.
E allora, perchè... Perchè niente Fiori d'Arancio stasera?
E' che Max Giusti, il dio dei muvatovi specializzati lo pevdoni, doveva presenziare a un evento di ben altra caratura. Da qui l'impellente necessità di chiudere baracca e burattini prima del previsto.
Mettevi nei suoi panni, non poteva permettersi di frignare al grido di "Mamma ho perso l'aereo", la posta in palio era troppo alta.
Mettevi nei suoi panni, non poteva permettersi di frignare al grido di "Mamma ho perso l'aereo", la posta in palio era troppo alta.
COME POTEVA MANCARE L'OCCASIONE DEL SECOLO?
L'INCONTRO CHE TI CAPITA UNA VOLTA SOLA NELLA VITA...
TORNEO ATP INDIAN WELLS
CALIFORNIA
TORNEO ATP INDIAN WELLS
CALIFORNIA
I PREAMBOLI
SCONTRO TRA TITANI |
..........................
GIOCO, PARTITA, INCONTRO...
MAX GIUSTI!
RISULTATO FINALE:
6-0 6-0 6-0
6-0 6-0 6-0
Lasciamo perdere i numeri di matricola che è tutta salute per la fedina penale.
Concentriamoci piuttosto su Teresina, la personificazione della gioia a briglie sciolte.
Non sta più nella pelle Wonder Woman. Il ritorno dalla postazione delle Marche equivale allo svisceramento globale del suo repertorio.
PAOLO IL RE DI CASTELFIDARDO
OBOLO VERSATO ALLA CAUSA CALABRESE: CINQUEMILA EURI!
Libiamo, libiamo ne'lieti calici
che la bellezza infiora...
|
Zompa e ride senza soluzione di continuità, Teresina. Lo sbracciamento ai confini della realtà è un copycat senza vergogna della riprovevole esultanza del goleador di razza.
I pollicioni levati al cielo aggiungono una spruzzata di Maggico Amerriggano che non guasta mai.
Sullo sfondo esplode dirompente l'ovazione del pubblico. Gli spettatori si stringono entusiasti attorno alla regina della serata, così talentuosa e munifica da trasmettere loro emozioni che parevano sopite dalla notte dei tempi. La diretta interessata non si fa certo pregare. In cantiere ha in serbo un bis, un ter e pure un quater.
In breve, nello studio regna sovrano il caos. A nulla valgono i ripetuti inviti alla calma, lanciati da un Leader Maximo clamorosamente alla frutta.
Mali estremi, estremi rimedi... Per come la vediamo noi, l'unico modo di uscire dalla Condition Red è di affidarsi ai metodi poco ortodossi ma efficaci, del Braccio Violento della Legge.
Entrare nel occhio del ciclone se pò fa, basta chiamare Papà Doyle e, voilà! Ecco servito sul vassoio d'argento un interrogatorio come l'Ispettore Callaghan comanda!
..........................................
La Crisafulli è saldamente incatenata al ceppi, gli occhi serrati in una smorfia per difendersi dall'insana indiscrezione della luce abbagliante...
Il potere logora chi non ce l'ha! In quei momenti, che sembrano scolpiti nella marmorea eternità, Wonder Woman è del avviso che qualche riserva sarebbe il caso di avanzarla...
La Donna delle Meraviglie è allo stremo delle forze. E pensare che l'interrogatorio è appena iniziato...
-Signora Crisafulli, ci risulta abbia trascorso un periodo della sua vita in Germania? E che si sia trovata pure bene. Conferma?
- Io in Cermania? Mai stata in vita mia! Però mi piace l'Euro-Budens Bank, la Sturm und Drang, l'opera omnia di Fritz Lang, Johan Sebastian Bach, Kraftwerk, la Neu Deutsche WelleNeu Deutsche Welle (scusate, stavo facendo copy and paste da Wikipedia), la Foresta Nera, i Kartoffen, l'Oktober Fest (hic), la Bundesliga e pure l'ispettore Derrick!
- Buono a sapersi! E allora per quale motivo...
- Noooooo, non potevo abbandonare mio marito. Lui è troppo legato al paesello, non avrebbe resistito a lungo... Ah, già che ci sono, colgo l'occasione per salutare il Parentado...
Parentado... Parenti... Non saranno mica quelli che compaiono di solito sul...
Mali estremi, estremi rimedi... Per come la vediamo noi, l'unico modo di uscire dalla Condition Red è di affidarsi ai metodi poco ortodossi ma efficaci, del Braccio Violento della Legge.
Entrare nel occhio del ciclone se pò fa, basta chiamare Papà Doyle e, voilà! Ecco servito sul vassoio d'argento un interrogatorio come l'Ispettore Callaghan comanda!
..........................................
La Crisafulli è saldamente incatenata al ceppi, gli occhi serrati in una smorfia per difendersi dall'insana indiscrezione della luce abbagliante...
Il potere logora chi non ce l'ha! In quei momenti, che sembrano scolpiti nella marmorea eternità, Wonder Woman è del avviso che qualche riserva sarebbe il caso di avanzarla...
La Donna delle Meraviglie è allo stremo delle forze. E pensare che l'interrogatorio è appena iniziato...
-Signora Crisafulli, ci risulta abbia trascorso un periodo della sua vita in Germania? E che si sia trovata pure bene. Conferma?
- Io in Cermania? Mai stata in vita mia! Però mi piace l'Euro-Budens Bank, la Sturm und Drang, l'opera omnia di Fritz Lang, Johan Sebastian Bach, Kraftwerk, la Neu Deutsche WelleNeu Deutsche Welle (scusate, stavo facendo copy and paste da Wikipedia), la Foresta Nera, i Kartoffen, l'Oktober Fest (hic), la Bundesliga e pure l'ispettore Derrick!
- Buono a sapersi! E allora per quale motivo...
- Noooooo, non potevo abbandonare mio marito. Lui è troppo legato al paesello, non avrebbe resistito a lungo... Ah, già che ci sono, colgo l'occasione per salutare il Parentado...
Parentado... Parenti... Non saranno mica quelli che compaiono di solito sul...
... GRANDE SCHERMO?! |
No, dico proprio a Voi... Non fate i maliziosetti.
Non è proprio il caso dei Crisafulli.
Fatevi una cultura, dai...
GRANDISSIMA TERESINA!
Nessun commento:
Posta un commento