03 aprile 2011

Rosanna Vastola, la giocatrice Viola Valentino non si fa comprare, caro Dottore.


Negli ultimi tempi le cifre capoccia del montepremi s'inabissano misteriosamente al largo della Basilicata e del Molise. I bene informati ricollegano gli eventi alla sfera del paranormale. A investigare, hanno chiamato lo sborone team dell'Effebiai, ma, come al solito, ha fatto un buco nell'acqua.
In realtà, il mistero non è così fitto come pensa Fox Mulder. Da buon osservatore quale si professa, Il sottoscritto conosce già la verità nei minimi particolari... Niente complotti su scala intergalattica. Solo la più lapalissiana delle verità: Maria Vinciguerra del Molise (o la Maionchi per i filo maxgiustisti), falcidia i premioni ambiti con la brutale efficienza della triste mietitrice. Ma anche la sua allieva lucana non scherza.
Viola Valentino, come l'ha battezzata Max Giusti... Rosanna Vastola, come l'hanno registrata all'Anagrafe. Stasera tocca proprio a lei sedersi sul leggendario sgabello di Affari Tuoi. Rosanna tuttapanna fa di mestiere la violinista. Basterà una bella sviolinata al Dottore a garantirle un posto nella Storia della Musica?

La risposta affermativa  vacilla sotto il peso dell'immane responsabilità. A blandire il dottore non ci riuscirebbe neppure l'Orchestra della Scala al gran completo. Figurarsi un violino solista.

"Cara la mia nemica... Riponga il suo violino nell'astuccio in snobissima fibra di vetro e... Si metta il cuore in pace!".

Firmato, quel gran trombone del Dottore.

Perdincibacco... Sgraffignare impunemente i 500000 al dottò non è cosa che puoi inventarti dall'oggi al domani. E poi, Rosanna se l'è andata a cercare. Quei 750000 euro bruciati nelle prime due puntate, urlano ancora vendetta. Le avranno fatto mica una gufata Voodoo?... Ahia! il rancoroso spillone ha appena perforato la fragile polpa del bambolotto... Immaginario!
Sì, immaginario, perchè da che mondo è mondo, un pacchista non potrebbe mai nuocere a un proprio simile, in nome della Nemesi, la dea della vendetta. In compenso, la iella super partes punzecchia a qualsiasi latitudine. La iella cosmica è democratica... Guardate cosa ha testè combinato...
La nostra cara Violetta ha da poco estratto dall'urna due buste incognita. Quella appena aperta è portatrice della madre di tutte le sventure. Per la seconda volta in due giorni vengono sorteggiati 110000 euro!
Non fai in tempo a leccarti le ferite che arriva la ciliegina sulla torta. A recapitarla con i gentili omaggi della casa è nientemeno che la Maionchi molisana. Come dire: vuoi dar fiato alla tua grandeur masochista? Vuoi buttare scientemente nel Cesso i 500000 euro? Sono Affari Tuoi!
Il primo blocco di chiamate è terminato disastrosamente. Il dottore irrompe in scena con il Cambio Pacco. Così, tanto per movimentare le cose... Come se non fossero già abbastanza burrascose! La signora Vastola si prende un quarto d'ora cronometrato. La scelta è di quelle che vanno ponderate con attenzione. Anche i musicisti hanno un portafoglio e ultimamente non è particolarmente rigonfio. Allora... Sì... Viola accetta il Cambio. Lascia al Gabriele toscano il suo pacco 8 per prendere il number 11.
Si diceva dell'Otto... Il numero proclamato "Portasoldi" dall'opinione pubblica pacchista. Avrà fatto bene Viola a disfarsene? Urge una controllatina chiarificatrice e... due tappi per le orecchie, straziate dalla baraonda che imperversa nello studio.
Pagina di ordinaria follia...
Tutti gli spettatori sono scattati in piedi come una molla in preda al Ballo di San vito e adesso applaudono fragorosamente all'indirizzo della nostra eroina. E' stato sommamente intrippante vedere Gabriele Vitellozzo (il buon Max quando conia nomignoli è un artista) consegnare un premio di valore infimo al mondo in febbrile attesa ... Rosanna Vastola è la personificazione dell'euforia...
Sott'olio! 
"Sìììììììììììììììììì"... Seguita ad urlare a squarciagola... Non sta più nella pelle... Ogni tanto si alza in piedi e rincara la dose, mimando il Samuel Eto'o dei tempi supremi...
La schizzatissima scenetta si ripete alle chiamate successive... Nessuno riesce a fermare l'eruzione del vulcano lucano e allora Max invoca l'intervento della neurodeliri. Beh, forse non ce n'è bisogno. E' sufficiente lo squillo del diavolo a raggelare concorrente e platea. L'offerta del dottore è di 21000 euro (se non erro). La concorrente sprofonda nella catalessi per un lasso di tempo che ... E' questo il punto... Il tempo pare essersi arrestato. E noi con lui. Niente paura, la fantascienza viene in nostro soccorso. La presenza in loco dell'esilarante Hiro Nakamura è quantomai provvidenziale. Lui è in grado di ripristinare la linea temporale interrotta. Lo dobbiamo a lui, se il mondo si risveglia e nello studio torna a pulsare la vita. Finalmente... Rosanna ci regala il classico rifiuto, retaggio dell'orgoglio pacchista.
Capita l'antifona? Rosanna non si accontenta. Rosanna tuttapanna vuole la manna. Dal cielo. E' sacrosanto, ma deve scontrarsi con la spietatezza di una forza sparata dalle viscere della terra. E' il ritorno della Zella in grandissimo stile. Un ritorno che lascerà definitivamente il segno nella partita della Viola Valentino fake.
Le prime avvisaglie si verificano in terra marchigiana. L'affascinante Rosanna Vaudetti (è marchigiana) del nuovo millennio si ricorda di un particolare mica da ridere. Lei è la New Entry, e in quanto tale si riserva il diritto di macinare nel frantoio la bellezza di 100000 olive del nuovo conio (scusate, Bonolis è sempre una grande fonte d'ispirazione).
Alla vigilia della nuova discesa in campo del dottore, la sfiga sferra un poderoso uno-due che mette al tappeto i sogni di gloria rosanniani. La parola al Replay.
Primo fotogramma: viene inoculato il seme della zizzania nella brigata pacchista. L'amicissima Maria della Sicilia è costretta a sventolare sotto il naso di Rosanna la chimera dei 250000 euro. Poco ci manca, che vengano alle mani. Per fortuna, il buon Max interviene a sedare gli animi incazzeti.
Fotogramma, atto secondo: la ciarliera Yvonne (Emilia Romagna) spiffera all'orbe terracqueo il contenuto del suo pacco: 75000 euro.
Il Doctor si frega le mani. Alla malcapitata concorrente lucana la scelta di accettare o meno i 10000 euro.
Offerta rifiutata. Li vogliamo vincere sì o no, i rimanenti 15000 e 30000 euro? Non dimentichiamo che c'è ancora in palio il contenuto del Pacco Matto. Se riuscissimo a evocare l'opzione 'Raddoppia' potremmo mettere mano sui dopatissimi 60000 euro e allora sai che bello vedere il cielo solcato da una caleidoscopica girandola di colori. Però...  Bisogna simonaventuramente crederci, arrendersi mai!
La sorte sembra premiare l'audacia di Rosanna. Un paio di premi blu si fanno cavallerescamente da parte, poi il Doctor firma un assegno di 5000 euro, rifiutato dalla sua interlocutrice con grande sussiego.
"No, caro Dottore, non può comprare la mia dignità di giocatrice. NON SONO IN VENDITA!". 
Bella sparata, Vale... Davvero! Alle orecchie del Dottore suona come un affronto. Un affronto che non ti dovevi permettere..
Il fatto è che la Iella ha messo il turbo ed è schizzata in testa alla corsa. Di fermarsi ai box, nessuna intenzione!
Povera Rosanna... Quello che dovrebbe essere il tuffo dal trampolino della riscossa è una caduta a volo d'angelo nella piscina vuota di Fantocci... Esce quel rompiballe di 'Dimezza', recidivo su questi schermi PER TRE PUNTATE DI FILA!!! Roba da non credere! Ma solo se la vivisezioni con gli occhiali a Raggi X di Andrea Matematic. Perchè si sa, ad Affari Tuoi la Matematica diventa Matemagica. Oggi la metamorfosi, consegna a Rosanna la "sventura" di 15000 euro, che vanno ad affiancarsi al fratello gemello ancora in gioco.
Allora, Rosanna... Vedi di portare in finalissima i gemelli, Danny De Vito-Arnold Schwarzenegger e facci vivere felici e contenti.
Ancora due tiri e sapremo se la nostra attesa vale tutto questo fremito... Dunque.... Rosanna, ma che caspita mi combini? Ma cosa hai fatto a quei due poeracci? Il Pinguino si è dissolto nelle acque fogniarie di Gotham City. La dolce carezza di una pressa idraulica, ha relegato Terminator allo status di sottiletta Kraft, cose buone dal mondo.
... Rosanna, carissima, non speravamo proprio che tu puntassi tutto sulla papera. Nemmeno che la sorte ti riservasse il pacco contentino da 250 euro. Il nostro auspicio sincero è che ti venga data, insieme ad Armandino e altri, una seconda possibilità. Nella vita capita qualche volta, perchè ad Affari Tuoi no?

18 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti, bella donna!!!!!

Anonimo ha detto...

Rosanna mi dispiace davvero tanto che non hai portato un pò di soldini a casa......:-(
Diciamo che "SFORTUNATA IN GIOCO FORTUNATA IN AMORE?"

Anonimo ha detto...

almeno tu ci sei arrivata lì....io ho fatto un sacco di volte i provini e niente!!! Cmq complimenti.
T.

Anonimo ha detto...

ma c'è qualche video?

Arthuro ha detto...

That's impossible! Cazzarola, ragà, cosa vi costa firmarvi? Mettere almeno il cinquantesimo nome di battesimo o, che so, il primo nickname che vi passa per l'anticamera del cervello... Li usano tutti..._Tranquilli, non è una trasgressione sanzionabile con la pena di morte...
Dai, mettetevi nei pinguissimi panni del sottoscritto... E' forse bello vedere una parete bloggista tappezzata di "Anonimi Veneziani"?

Capitolo video Affari Tuoi: Caro amico mi chiedi una cosa difficilissima. Youtube non scoppia di sicuro per l'abbondanza di materiale dedicato. Tu cerchi Rosanna, Viola, Vastola.
Io, Ambra Usai.
La speranza è sempre l'ultima a morire,però mi sa, che è meglio mettersi il cuore in pace...

antonio ha detto...

La Basilicata ha guadagnato molti punti con te :-)
e brava alla nostra violinista!!!! dove possiamo ascoltarti?!?!?!?!
Ps. ma la violinista Rosanna sa dell'esistenza di questo blog??????
Antonio.

Arthuro ha detto...

Caro Antonio involontariamente hai toccato un tasto dolente. Rosanna e (aggiungo io) i suoi colleghi consci dell'esistenza di questo blog?
Bel quesito! Domanda da 500000 euro, più raddoppio gentilmente concesso dal pacco matto.
Risposta da pacco blu, dipinto di blu: BOH!
Quel che è certo è che i concorrenti dribblano leomessamente la nostra asfissiante marcatura.
Più o meno, come fanno gli Unidentified Flying Objects con i poeracci radar terrestri.
Sai che ti dico? Tracciare i nostri beniamini è roba dell'altromondo.
Finora i sensori del blog ne hanno intercettati solo due.
Due Danieli...
Di Rosanne, nessuna traccia, però...
Una buonissima notizia te la voglio dare, caro Antonio. Nel link sotto trovi tutto, ma proprio tutto sul pianeta Vastola (Sì, la puoi anche ascoltare!)

E allora, musica Maestro... Buona Rosanna Vastola!

My space page di Rosanna Vastola

Rosanna Vastola ha detto...

Ma ciao :-) non sapevo dell'esistenza di questo blog. Porcaccia la miseriaccia che sorpresa :-D
Ringrazio Arthuro per la simpaticissima cronaca che ha fatto....divertente ma nello stesso tempo pungente. E bravo il nostro Arthuro!!!!
Un grazie dal profondo del cuore
Rosanna (Viola Valentino, anche se penso di non assomigliarci affatto). ;-)

Arthuro ha detto...

That's incredible!

ROSANNA, qual buon vento ti porta! Oh, intendiamoci, non la brezza di Affari Tuoi, quella che ti penetra gelida nelle ossa e ti porta via la pecunia... Eh, Viola?
OOOPS, perdonami, non dimenticare che sono un fungo sott'aceto. Sì. però riconosco che, ogni tanto, è meglio salire in superficie perchè se no si rischia di venire meno al codice cavalleresco, e questo non me lo perdonerei mai. C'è una gentile signora da contraccambiare.
Cara Rosanna mi stordisci con i tuoi complimenti, grazie, grazie e ancora grazie!
Devi sapere che sono un accesissimo fan della versione seminale di Affari Tuoi, quella teleguidata dall'intramontabile Paolino Bonolis. Quelle memorabili serate delle stagioni 2003-04 e 2004-05 fornivano spunti a grappoli per lo sganasciamento da risata coatta. Pensa che ghignava persino il Pocaterra pelatone e il Concorrente "scornato". E ho detto tutto!
Così si spiegano le punzecchiature a cui fai riferimento nel tuo commento. Certo, non sono un professionista, ho tantissimo da imparare, ma la passione mi sorregge.
Rosanna, concedimi una singolare opzione. Ribalto l'introduzione del tuo commento, a mio uso e consumo...
Ma ciao :-) non sapevo dell'esistenza del TUO blog (o meglio del tuo spazio, "myspace"). Porcaccia la miseriaccia che sorpresa!
Complimenti, Rosanna! Pensavo, ti esibissi solo in veste di "semplice" violinista, e invece... Porcaccia la miseriaccia che sorpresa!
La tua voce vellutata, si sposa armoniosamente con l'atmosfera romantica, evocata da toccanti passaggi pianistici e, non poteva mancare, il violino... Brava, bravissima, eccellenti performances, Vio... Violetta!
I miei pezzi preferiti sono "La voce del Mare", "Semplice sai" e "Il giardino dei ricordi".
Ragazzi, non posso proprio fare a meno di darvi la raccomandazione della serata.
Fiondatevi in massa sulla sua pagina myspacevuvuvuvuvupuntocom (trovate il link in grazia di dio due commenti più sopra), perchè Rosanna merita davvero!
Capitolo Viola Valentino e poi concludo (te credo, quattordicimila righe di commento!).
Sì, sì, sì, concordo, Rosanna. Max Giusti non ci prende nemmeno se sbaglia.
Grado di somiglianza su scala da 1 a Ologramma di Viola sputato al cento per cento: Zero barrato di stima!

Ciao Rosanna tutta panna!

Anonimo ha detto...

Ziaaaaaaaa sei bellissimaaaaa :) Ti Voglio Un Mondo Di Bene <3 Martina!

Rosanna Vastola ha detto...

Ciao Martina,come sempre sei carinissima!!!!
Hai visto Arthuro quant'è bravo nello scrivere minuziosamente tutti i passaggi della puntata di affari tuoi!?!?!?...(e qui una bella sviolinata ci voleva proprio)!!!! un bacio a te ed un saluto con tanta stima ad ARTHURO!!!! A presto.

Arthuro ha detto...

Grazie, grazie, grazie... Tutte le sviolinate che vuoi, sono qui per questo! E poi, mi sento un privilegiato, perchè di solito Paganini non ripete!

Arthuro ha detto...

Ah, dimenticavo, contraccambio il salutone e la stima, cara Rosanna!!!!

Armando ha detto...

Complimenti a Rosanna, davvero brava.
W la Basilicata.....ma mi sa che lei è campana!

Anonimo ha detto...

addirittura un blog su di lei......aspetta che ci vado anch'io e poi caro Arthuro guai a te se non scrivi qualcosa anche su di me....ammesso di avere una fortuna ad andarci!

Arthuro ha detto...

Sorry?!

Rosanna Vastola ha detto...

Buooooooooooongio Arthuro,
di gente invidiosa c'è nè e come!!!!!!!!;-)
Buona domenica!!!!

Arthuro ha detto...

Have a good Sunday anche a te... Per i punti esclamativi, vado al Supermercato sottocasa perchè è in corso una promozione...
prendi !!!! al prezzo di !!!

Gente invidiosa per un quiz? No, non ci credo...
Sono bazzecole in salsa di peperone affumicato!... (Solo un punto esclamativo perchè c'è la crisi)

Se i problemi fossero questi, la gente avrebbe ben altro a cui pensare...

Per quel che mi riguarda, mi dedicherei anima e corpo a uno scopo di nobilissima importanza...

Superare quel maledetto livello nove di Tetris...
Mai arginata quella grandine di blocchi incazzeti, piovuta sul crapone a velocità Warp!

Beata gioventù...

Che tempi, quando si guardava il mondo con occhi grondanti di meraviglia... Quando si era alti, centimetro più centimetro meno, come il fratello gemello di Arni Scalzenegre ...
Non che sia cresciuto 'na cifra da allora.
In (s)compenso, le cose che meravigliose non sono, crescono a ritmi vertiginosi.