06 aprile 2011

Gabriele Bianconi, l'ultimo dei Mohicani sfida the Doctor


A partita del nostro Gabriel Big White archiviata, ci lascia una generazione di intrepidi concorrenti.
No, che avete capito...  Niente campane a morto, requiem e funeral discorrendo. E' solo un normalissimo cambio di pacco generazionale, come se ne sono succeduti  una caterva e una gazzosa sin dalla Notte di Affari Tuoi. Però.......  Il magone ha preso in ostaggio la mia anima di telespettatore ed è sordo a qualsiasi trattativa. La domanda insorge spontanea: pagare il riscatto? Giammai! Allora, come posso liberarmi dal tribolo? Semplice, buttando giù un diario...  Ovvero, mettendo su "carta" emozioni e passioni,  altrimenti confinati esclusivamente alla stanza dei ricordi.  Poi c'è lo sghiribizzo pazzeriello di annotare tutto lo scibile in materia di Pacchi. Mi aspetta un'impresa, al cui confronto il ritorno nerazzurro in terra di Cermania è 'na passeggiata sul Tappeto Rosso (ehm,ehm...). Ma non demordo perchè so che prima o poi li recupererò,  i gollonzi di svantaggio. E, poi è un dovere morale verso quei meravigliosi ragazzi e ragazze trincerati dietro quella misteriosa scatola, ambasciatrice dei loro sogni ...

A loro va tutto il mio affetto di fanpacchista:

Elisa semplicemente Bellei
Emilia Decenti
Armandino Dallara, pardon Venanzetti (a presto una recensione)
Daniele, "il Bocelli di Carmagnola", Gaeta
Stefano De Giorgis, il guru itinerante di Champorcher
Franceschina Campolo
Alowis mister "Dal Tirolo con furore".... e a TUTTI GLI ALTRI AMICICHI CONCORRENTI! (scusate, ragà siete 'na cifra, se passo in rassegna TUTTI, finisco alle calende greche...)

Il salutone finale va all'ultimo dei Mohicani... Il compagno di merende di Armandino: Gabriel Bianconi.





Gabriel Bianconi in concerto   Part one

Gabriel Bianconi in concerto   Part two

Un ringraziamento all'inaffondabile SuperEmanuele86 
(Condivisione su Youtube) 



SPETTEGULESS.....

Il megaschermo di fronte ad Armando si popola di esuberanza marchigiana.... Guarda come si diverte, il Venanza boccoluto!
"Per una volta tanto (o giù di lì), la lacrimuccia galeotta deve battere in ritirata........ Ma, ne siamo sicuri?
Fuoco! Fuoco?... Fuoc...herello, fuooochiiino.......fuo... Acqua! 
Acqua a catinelle!



No, dico, chi è quel baldo giovane preso in ostaggio dalla commozione?

Ma di quale commozione vai cianciando? Questa è una foto di un'altra puntata!
E' Gabri Bianconi, il compagno di merende di Armandino....  Quante marachelle hanno combinato insieme... Quelle due vecchie lenze, cammuffate da nonni veterani...

Eccoli i due veteranissimi. Solo non mi sovviene chi è la bella signora!
... Dai gavettoni tirati alla recluta Federico di Nenno, ai rimbrotti bonari rivolti ai concorrenti che arrivano alla mattina presto e partono alla sera con il malloppo di Woody Allen... "Prendi i soldi e scappa! ".
Eh sì, la naja sembra non avere fine per i rappresentanti di Toscana e Marche. Certo, farebbero carte false, i nostri eroi, per tornare alla casa madre. Eppure... Qualcosa li trattiene allo Studio Tiburtina...No, non è quel benedetto congedo utopico avallato dal Colonnello Pocaterra (zazzera o pelata, poco importa).. No, qualcos'altro li attira magneticamente alla cucina della caserma. E' feeling allo stato puro.
Lavorano gomito a gomito Armandino e Gabriele. A furia di pelare pacpatate a go-go,  i due sono diventati amiconi per la pelle.  La loro è una delle tante belle amicizie cresciute all'ombra di Affari Tuoi, e che, Affari Tuoi, è costretta a interrompere sul più bello, in nome del famigerato "the show must go on and blablabla"...
Morale della favola: stasera gioca Armando. domani è un altro giorno e si vedrà... "Un caro amico di 60  anni, uno da cui non impari un bel niente", abbandonerà la Crociera dei Pacchi per ritornare all'alveo familiare. Gabriele lo sa benissimo e si commuove. L'amico si lascia contagiare volentieri... Segno che la macchina dei sentimenti ha colto nel segno. E' umano e sacrosanto.
Ragazzi, cosa possiamo dirvi... Vi comprendiamo benissimo. Quello che non vi capisce per niente è il Dottore  dal cuore arido."

Tratto da: Armando Venanzetti, la maledizione del veterano s'ha da finire... Oh no?

Nessun commento: