18 marzo 2011

Elisabetta Di Rosa, un'altra giovane mamma con licenza di spennare il Dottore

 

"Fratelli d'Italia, l'Italia s'è desta..."
Quale modo migliore di festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia, se non quello di trovare sullo sgabello della patria IL concorrente che più di ogni altro si è immolato alla causa dei pacchi? ....
?????....
Ok, ne convengo. Mettere sullo stesso piano Risorgimento e Affari Tuoi è un'oltraggio alla pubblica decenza..Chiedo Venia. E' che volevo semplicemente spostare il baricentro del sorteggio sulla regione Marche...
Al Tiburtina Armandino puntinipuntini (Wikipedia dice Russo ma non gli credo) ha piantato le tende da quando Atlantide fu inghiottita negli abissi del mito.
Allora... Vogliamo dargli il congedo o dobbiamo aspettare il prossimo Armageddon? Ahilui, che il nostro eroe si rassegni al triste esilio in contumacia. Il Megaschermo ha sputato l'ennesima sentenza a suo sfavore. Anche stasera la parola d'ordine è spippolare pacchi in naftalina. Perchè a giocare è la Campania, rappresentata da Elisabetta Di Rosa, giovanissima (22 anni) mamma di Torre del Greco.
Ieri, Enza, mammina pure lei, è tornata a casa con un cifrone di quelli che non dormi mai. Chissà che la cosa non si ripeta con la nostra florida napoletana. Lei ci spera ardentemente. La sua partita è appena iniziata...










One, two, three, si fa tappa in Piemonte al ristorante di Luciano Geromel, il tempo di consumare una bagna cauda e lasciare una mancia di 100 euro al cameriere.


Chissenefrega, tanto paga il Doc Manhattan.


Secondo Tiro. Finalmente! Elisabetta ci dà uno strappo in Emilia Romagna. Ci aspetta l'incarnazione della Venere di Milo, anzi di Soliera...
?!?!?! 
Help, help! MC in avvistamento... Ovvero, Metamorfosi Completa. Non ci posso credere...


Forse, la nostra prediletta ha fatto il Triplete dandoci dentro con Tortellini, Tagliatelle e Tigelle... Oppure sono le telecamere del Tiburtina ad aver abusato di sostanze psicotropiche... Fatto sta che abbiamo qualche difficoltà a riconoscere la bionda dei nostri sogni... E, poi perchè si fa chiamare Yvonne? Vabbè, chiudiamo gli occhi e lasciamo librare l'immaginazione nei cieli di due-tre settimane fa...  Solo qualche istante di purissima poesia...









 ... Poi l'incanto finisce e ci si spetascia al suolo...


Benvenuti sul pianeta Terra!




Yvonne, La nuova concorrente dell'Emilia Romagna, ha appena scartato un pacco contenente l'incognita Y. Ancora la Y? Esce tutte le sere, mettiamoci un freno. Sì, perchè i piedini della nostra ragazza napoletana hanno bisogno di poggiare su solide certezze. Altro che incognite e astrusità impacchettate!
Bene, la sorte le dà una mano: Quindici euro e i rimpianti stanno placidamente a zero!



Il roboante squillare di tamburi fa da preludio alla prossima chiamata. Si ritira il pacco matto presso la postazione abruzzese del simpatico Asperino... Il pacco mattocchio di cui abbiamo una diapositiva...






Ok, stasera niente puntata milionaria, ma almeno ci siamo tolti di torno due-tre schifezze della colonnina blu. Il che non guasta di sicuro.




Grazie al cielo, la striscia positiva continua. Bud Spencer stende con una pappina delle sue l'emissario del Dottore.


Bastano 50 euro di sutura? Bastano eccome.







Il problema è alla chiamata successiva. Elisabetta ha un bernoccolo da standing ovation.
Luogo del misfatto: Molise.
La new entry, vecchia di un giorno, manifesta una certa compulsione al consumo sfrenato.


Ieri, ai nastri di partenza, ha macinato nel tritacarne 500000 euro. Mal per lei, che la concorrente avesse congelato i capitali, una volta accettata offerta di 72000 euro. Beh, c'è sempre tempo di rifarsi in data odierna... Quello che il pacco molisano rivela al mondo ha i connotati della tragedia biblica. La diaspora dei 100000 euro si riverbera truculenta sul visino acqua e sapone di Elisabetta.






E non è ancora finita.





Bisogna passare sotto le forche caudine di Sgranello, il roditopastro per antonomasia.
Cosa si cela nelle viscere del pacco Indovino?
Bella fregatura quel pacco con tanto di fiocco natalizio...
Magari nasconde una succulenta polpettina rossa, ma te ne guardi bene dal prevederlo, perchè ti auguri di trovare quelle prelibatezze nella tavola imbandita della finalissima. E allora cosa fai? Spari con tronfo ottimismo una corona d'aglio blu per far saltare insieme banco e sfiga. Sgarbatello ti risponde per le rime, servendoti 50000 scampi impanati con pernacchio di contorno... Gran bastardo davvero! Passatemi l'epiteto ingiurioso, ma quando ce vò, ce vò.

Elisabetta dice un chilo di spaghetti
 Il pacco indovino dice:



Scostumato! Davanti alle signore, NO!
Roba da incenerirlo con i raggi gamma. Purtroppo stasera non funge!
Sempre a proposito di b... Vabbè diamo un taglio al linguaggio da educande... Si diceva, a proposito di buontemponi, il dottore si annuncia alla sua interlocutrice con il beffardo ritornello della richiesta. Di solito, i concorrenti ne approfittano per sparare cifre cazzutamente parossistiche. "Magari, il dottorino ci casca come una pera cotta fra le braccia!"


La signora è pregata di fare una richiesta
Attenzione, raggio fotonico in avvicinamento...
....... Impactto!!!!..... 300000 Euro!!!??? E sorride anche, la furbetta...

 Si è appena accorta di averla sparata grossa!
Sì, come no! In ossequio alla tradizione, la pretesa fotonica viene cordialmente rimpallata al mittente. Capita l'antifona? Nemmeno la bellezza conclamata di Elisabetta può intenerire la Fortezza delle Scienze. L'unica concessione che il Dottore Kabuto fa, ammonta a...

.......................................................

E... Nemici come prima!
La contromossa elisabettiana ci mette un battito di ciglio sornione. Il Grande Rifiuto eccheggia nelle orecchie del nemico come il sibilo di un fendente.


Poi la nostra corregge il tiro con un sorriso che è l'emanazione della lucedivina sulla Terra.


Ok, tutto molto bello ma occhio a non farvi abbacinare. Dietro questa patina scintillante...




pulsa un cuore tenero come..... 

.....Come una barra di cioccolato al silicio!!!


Volete una prova tangibile? CHIEDETELO AI PACCHI BLU OTTO MINUTI PIU' TARDI...


.... NESSUNA RISPOSTA! IL MOTIVO E' PRESTO DETTO:
I SUDDETTI PACCHI SONO STATI TERMINATI! Beh, un superstite giacerebbe ancora quatto quatto nel angolino. Solo non biasimatelo per la sua scarsa vocazione alla loquacità, e per la sua arrendevolezza .


Dal canto suo, il dottore ha capito il più elementare dei concetti. Stasera Fort Knox corre il serio rischio di essere prosciugato dalla young lady con licenza di uccidere. L'unico modo di fermarla è corromperla con offerte dell'altro mondo. La salvezza dei 500000, 250000 e 75000 euro lo impone categoricamente.
"82000 euro le possono bastare, giovane signora?".
Negli occhioni scuri di Elisabetta balugina il lampo dell'arrendevolezza, ma è solo un falso allarme. Il tuono si è già dileguato nell'aere. Il suo cipiglio è pregno del killer instinct che il Dottore ha imparato a temere...
Ci credereste?
"Rifiuto l'offerta e vado avanti!".
Si procede con il vento in poppa, cantando a squarciagola... "Si va di pacco in pacco...".
Siamo alla resa dei conti. E' il momento di cannoneggiare l'ultimo galeone su cui sventola il vessillo della flotta blu. La parola alle foto.


























                                   



Altro che killer, Elisabetta è Claudia Pandolfi!












Cara Elisabetta, non credere all'Arthuro recensore. Sei una persona dolcissima, sensibilissima e tenerissima.
Che dirti...75mila di questi giorni!
Auguroni alla famiglia, in particolare al tenerissimo Manuel.

Passo e chiudo.

Nessun commento: