25 marzo 2011

Daniele Cecco, l'uomo delle prime volte


Mercoledì 23 Marzo, ore 20,35, Al Tiburtina studios va in scena la partita delle prime volte.
Prima volta, atto uno: alla new entry è risparmiata l'intera gavetta di valletto sbucciapacchi.
In sostanza, il trentino Daniele Cecco succede 24 ore dopo a WonderSabrina, in qualità di prode cavaliere della Tavola Rotonda. L'obiettivo dichiarato - l'avrete già sentito dire un guazzabuglio di volte - è di estrarre dalla roccia la leggendaria Escalamar... Excalibur, imbecille!
Riuscirà Daniele a ripetere le mirabolanti gesta della sua biondissima antesignana? Lasciate che la frase sotto vi illumini d'incanto...
Tanto per cominciare, il nostro coatto Artù denuncia la sua spontaneissima avversione verso il poema epico cavalleresco e singolar tenzon giostrando. No, niente armatura, mazza ferrata, alabarda spaziale e maglio perforante. Daniele si trova maggiormente a suo agio con addosso una tutona invernale da competizione. Scivolare sulle piste innevate è un'attività che lo accompagna da una vita. Gli sci sono il propellente di una passione, coltivata in ambito agonistico, e poi canalizzata nell'insegnamento ai bambini.
Daniele Cecco è un vulcano montanaro in costante eruzione. Un bel giorno comincia a ballonzolargli per la testa un progetto faraonico. La ragione che lo convince a tentare la fortuna ai pacchi è un maso (una costruzione rurale tipica del Trentino Alto Adige) avuto in eredità da suo padre. L'abitazione è talmente fatiscente da richiedere un poderoso lavoro di ristrutturazione. Come da prevedibile copione, a Vipiteno (la cittadina di.residenza di Daniele) il porcellino di Zio Paperone è perennemente a stecchetto. Per rimetterlo in forze ci vorrebbe una mangiata pantagruelica, di quelle che ti fan leccare i baffi una sola volta nella tua esistenza. Come dite? Oggi al ristorante ti pelano una volta al prezzo di due? Niente paura, è opinione diffusa che il Dottore non sia quel concentrato di tirchieria che si racconta... Oggi paga lui!
Oggi, si diceva... E casca proprio a fagiolo..Daniele è arrivato in mattinata a Roma. Non fa tempo ad acclimatarsi, a prendere le misure con l'ambiente, che subito lo reclamano a squarciagola. Adesso siede sul mitico scranno, croce e delizia di pletore di impavidi che l'hanno preceduto. Ma stavolta quello che si para dinnanzi ai nostri occhi è il ritratto distorto della tradizione... Per la serie: tensione, pussa via brutta bertuccia! Quello che basisce ad oltranza è l'imperturbabilità che accompagna il successore di Sabrina Sartori. Nessuna traccia di irrequietezza inasprisce il suo fiero volto di montanaro, anzi attraversato, di tanto in tanto, da un sorriso che pare l'emanazione della serenità. Pensate, il nostro concorrente non ha uno straccio di numerologia, e i residui di scaramanzia li combatte con le babbucce della Mamma, venuta a mancare da poco.
C'è qualcosa di trascedentale nel suo carattere serafico. E' come se il nostro avesse gettato uno squarcio di luce sull'alone di mistero che avvolge il cosmo. E' come se presagisse il coniglio che da lì a poco spunterà dalla tuba del prestigiatore... Qualcosa che, nemmeno le famose quartine di Nostradamus si sono sognate di preconizzare...
Daniele Cecco INDOVINA IL CONTENUTO DEL PACCO DI SGRANELLO!

La partita delle prime volte giunge al secondo atto. Daniele si fregia della qualifica di Mister PACCO INDOVINO..... 34000 euro gli arridono in tutto il loro megalitico splendore.
Credete sia finita qui? Beh, ve lo dico spassionatamente, avete preso un granchio che nemmeno quelli dell'Isola dei Famosi. Per avere maggiori delucidazioni chiedete al Pacco Matto. Lo svitato vi informerà della più sconvolgente delle verità. La pergamena estratta da Daniele porta la dicitura "Cambio"... La partita delle prime volte ha colpito ancora! Daniele è obbligato a disfarsi del pacco assegnatogli dalla sorte. Al suo posto prende con qualche titubanza quello di Yvonne, la rappresentante dell'Emilia Romagna. L'occasione di riprendere il pacco iniziale gli viene prospettata qualche tempo dopo, ma decide di non compiere ulteriori stravolgimenti in tal senso. Ora che il trio delle prime volte ha fatto il suo corso, la partita di Daniele prende una piega convenzionale. La presenza di due premi nel podio della zona rossa vale al nostro trentino una succulenta offerta del Dottore: 40000 euro per tornare nelle suggestive vallate a un tiro di schioppo dal passo del Brennero. Sono tanti soldi, ma i premi in lizza autorizzano a pensare in grande. Se poi si considera che in saccoccia ci sono già  34000 euro....... Daniele si piega ma non si spiezza. Il maso cade a pezzi, bisogna ripulire i forzieri del dottore fino all'ultimo nichelino. Provarci è un dovere morale. Tra il dire e il fare c'è di mezzo la riscossa della zella! A rappresentare la triste mietitrice è Maria Vinciguerra, alias la Maionchi. Per l'occasione, la concorrente occhialuto molisana ritorna ai malvagi fasti di qualche giorno addietro. Centomila euro, gli ultimi portabandiera della zona rossa, vengono spazzati via senza alcun ritegno. Purtroppo, la partita di Daniele è un susseguirsi di defezioni illustri nella colonnina destra del montepremi, quella che conta da quattro zeri in su. Sulla scorta di cotanta sfiga, il nostro arriva in finalissima con una dote striminzitissima: un'incognita e l'immancabile farloccata blu. Grazie al dio di Affari Tuoi, il palloncino blu si trova nel pacco consegnato a Yvonne  mentre in quello di Daniele rifulge una scritta color oro zecchino... Benissimo, ma c'è un piccolo problema... Non tutto è oro ciò che luccica! Specie se il materiale aureo in questione è un'emblematicissima X. Chi spera di rivedere un finale sulla falsariga trionfale di quello di Sabrina Sartori si dovrà amaramente ricredere, primo fra tutti il diretto interessato, Daniele tomba. Quella maledetta busta è foriera della più indicibile delle delusioni: 15 europacchi! E' proprio vero, ad ognuno il suo: a Sabrina Sartori l'onore di vestire i panni di Wonder Woman, a Daniele Cecco l'onore di essere l'uomo delle Prime Volte!



























Vedi Daniele Cecco Live su Youtube (Condivisione)

31 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE DIRE.....HO CONSCIUTO OLTRE DIECI ANNI FA' DANIELE, CHE ERA UN GRANDE.....SONO PASSATI TUTTI QUESTI ANNI. E DANIELE E' SEMPRE PIU' GRANDE....
CIAO MAESTRO (anzi mio unico e primo maestro)
walter

Anonimo ha detto...

Ci sei sembrato strano senza tuta, senza casco e sci. Ma comunque sei sempre il nostro Daniele e in casa Cocchi il nostro tifo non è mai mancato.
Ci dispiace se non sei riuscito a vincere i 400.000 euro per ristrutturare il maso dei tuoi genitori, stavolta, però il diplomino e la medaglia te li dobbiamo dare noi: come maestro più affettuoso, gentile e soprattutto molto carino nel discorso riguardante i bambini. Non vediamo l' ora di riabbracciarti e di farti tante domande su "Affari Tuoi". Le scarpine della tua mamma erano bellissime!

Arthuro ha detto...

Grazie per la preziosa testimonianza!

Anonimo ha detto...

...sì, caro Daniele, noi avevamo sospettato (e sperato...) che la scelta del pacco dell'Emilia Romagna avesse in qualche modo a che fare con i tuoi allievi emiliani... e davvero speravamo tanto che ti portasse fortuna.
Comunque, al di là della fortuna o meno, sei stato davvero fantastico, hai dimostrato di essere proprio una gran bella persona e le parole che hai detto sui bimbi ci hanno commosso.
Ti sei proprio meritato un bel piatto di turtlen!!!
Con affetto, stima ed amicizia sincera.

Anonimo ha detto...

Daniele sei stato bravissimo, fan club Snowteam Cecco

Daniele ha detto...

Non sapevo di avere anche un FUN CLUB....grazie grazie grazie
Daniele

Arthuro ha detto...

Grazie anche a te, intramontabile Danielone!

(Daniel+one=Daniele, number one!)

Anonimo ha detto...

Daniele, ti abbiamo visto in tele (veramente io la puntata l'ho vista in differita solo oggi, registrata da mia moglie) e sei come dal vivo. sempre con il sorriso pronto anche se la fortuna è stata poca e la partita è andata male...
salutaci la mitica colle isarco e speriamo di vederci a luglio al soggiorno.
lorenzo, sabrina e ma...

Anonimo ha detto...

Ho un padre che è semplicemente un figo!!!!!!! *businessman mode on* xD
Alex

Anonimo ha detto...

Beatrice di Roma
Anche se sapevamo come era andata ci hai tenuti in tensione fino all'ultimo. E ci hai emozionato tantissimo..;) un abbraccio grande grande anche da marco Federico Stefano e Emanuela :)

Daniele ha detto...

E si Bratrice, voi eravate il mio gruppone di allievi sciatori di Roma nella settimana della registrazione e quindi non ho potuto tacervi l'evento, spero che la Endemol Italia e la Rai non mi facciano una cazziata per aver rivelato anzitempo il segreto....ciao e un abbraccio a voi tutti.
Daniele

Anonimo ha detto...

Non sapevo di avere come insegnante anke un indovino.....complimenti bellissima partita!!!! e cmq puoi dire di essere stato un vero giocatore dall'inizio alla fine!
Diana (Roma)

Anonimo ha detto...

Fortunatamente non mi sono persa la puntata, grande Daniele! ;)) a presto speriamo! :)
Angela (Napoli)

Anonimo ha detto...

Sono Walter (da Bologna)Incredibile, non mi sembra vero........grande grande grande Daniele.....Ringrazio il Dottore.......Rifiuto 'offerta...... VADO AVANTI.......GRANDEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Fabrizio (Padova)
Grandissimo!! ...Daniele sei da scritturare per un film!!!
Rai o Mediaset, non perdete questa occasione...

Anonimo ha detto...

Ciao Daniele
Intanto mille complimenti, ti abbiamo visto, sei stato bravo!!!!!!!!! E' stato un piacere vederti in tv!!!! A presto!
Simona e famiglia da Roma.

Anonimo ha detto...

Anche qui a Milano eravamo tutti davanti allo schermo a fare il tifo per te!!!! Bravooo Daniele!!!
Francesca

Anonimo ha detto...

Roma è con te!
Grande Daniele!!! Sei più famoso che mai!!! rifiuto l'offerta ... ringrazio il dottore... un abbraccio Lucilla Pino Laura Luca

Anonimo ha detto...

Daniele in Sicilia c'erano 50.000 euro...mannaggia a te ....Comunque complimenti e poi ti abbiamo visto tutti con piacere.Un bacio
Mariangela

Anonimo ha detto...

Ma guarda che sorpresa... come si sul dire hai bucato il video!!! Bravo Daniele!!!ho visto il tuo video
Roberto (Libano)

Anonimo ha detto...

Fatti dare anche le 15 € che servono anche quelle.complimenti daniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Rino da Lecce
(detto anche Daniele il mago delle bolle)

Anonimo ha detto...

Ciao Daniele
felice d'averti visto in pista col dottore ahahhah!::
Maria Paola
Roma

Anonimo ha detto...

Da Vipiteno.....
Grandissimo!!!!
Patrizia

Anonimo ha detto...

Sono Patrizio
?....sei un grande anche in TV, ciao a presto, saluti da Napoli!!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Daniele abbiamo tifato per te! Beh non è andata per niente male per il tuo maso ci sarebbe voluto uno zero in più ma per un viaggio a Roma senza far nulla credo ne sia valsa proprio la pena. Congratulazioni da tutti Sara Isacco ...
(San Bonifacio)

Anonimo ha detto...

Quanto meno nel pacco della Toscana non c'era niente!!!
Hai incollato Benedetta e Gabriele davanti alla TV. Gabri all'ultima chiamata ha esclamato: "Hops che colpo basso". Un salutone da Rossano,Rita Benedetta e Gabrile.
(Borgo S.Lorenzo FI)

Anonimo ha detto...

E' solo un gioco anche se a volte ci si ripone qualche speranza, Daniele ti faccio un in bocca al lupo grande come il cuore dei bimbi a cui insegni a sciare e a cui dai tanta sicurezza. La Puglia è con tè, Davide.

Daniele ha detto...

Amici carissimi,
grazie, grazie e ancora tante grazie per queste vostre testimonianze. Credo di essere una persona molto fortunata, non per i soldi vinti ad affari tuoi ma per l'amicizia che voi tutti mi dimostrate. Vi abbraccio tutti, in particolar modo abbraccio i miei piccoli allievi, ciao.
Daniele

Anonimo ha detto...

6 famoso zio! Continuiamo a ricevere chiamate da gente del posto e da clienti di tutt'Italia che chiedono se eri veramente tu ad Affari Tuoi. Complimenti hai fatto una gran bella figura.
Elena

Anonimo ha detto...

Grande Daniele,
ho visto tutta la puntata su YouTube grazie al link che mi hai mandato. Sei stato bravissimo e...jellatissimo. Ora tocca vincere al Milionario, che ne dici?
Ti saluta l'amico che...MANGE e PIANGE (ricordi?) voglio sapere se indovini chi sono
Ciaooooo

Anonimo ha detto...

Io MANCIA e PIANCIE diceva quel tuo amico imbriago quella sera della fiaccolata alla baita Pfeiffer Huisele, era il 2002??
Grazie Pino, se non sono potuto venirti a trovare a Roma è colpa degli autori di AFFARI TUOI che mi hanno fatto rimanere un solo giorno nella capitale....
Daniele, l'uomo delle prime volte