La noble art del baffone ribelle è un lungo e tortuoso cammino che passa per la via dell'emulazione senza ritegno e senza vergogna. Bene, allacciate le cinture di sicurezza e non dite che non vi abbiamo avvertito.
Nel recente passato abbiamo avuto modo di sguinzagliare le nostre orbite basite su un caso umano dai risvolti tragicomicamente tragicomici.
Che dire dello psichedelico Franco dei Ricchi e Poveri, ideato e progettato in quel di Alzola Emilia?
Niente, proprio un bel niente. Se non che, l'artista principe, tal Mauro Comastri , ebbe la spudorata pretesa di inaugurare il giardino dei pacchi baffoneggianti. Dopo di lui il Buio oltre la Siepe.
Ebbene, non ce ne voglia Harper Lee e un invidioso Max Bertolami, quando asseriamo con ciglio contrito che si era preso un granchio grosso quattro dita così.
Se la tradizione baffocentrica all'ombra dei pacchi si perpetua con rinnovato vigore ed entusiasmo, lo dobbiamo a una Lombardia, noncurante dello sprezzo del pericolo.
Per chi non l'avesse ancora afferrato con il mustaccio prensile, il Domenico di Lonate Pozzolo è la risposta politicamente pacchista a uno dei più grandi piazzisti assurti agli onori della cronaca televisiva...
Roberto il Baffo!
Un nome, un manifesto programmatico urlato ai cinque venti perchè quattro non erano sufficienti a veicolare foga baffofondaia e il celebre ansito a rilascio prolungato.
Un nome, un manifesto programmatico urlato ai cinque venti perchè quattro non erano sufficienti a veicolare foga baffofondaia e il celebre ansito a rilascio prolungato.
Chiedetelo ai fortunati acquirenti che hanno rilevato da lui la proprietà dell'Aereoporto di Linate!
Ora, in virtù di un quadro clinico non proprio rassicurante, la domanda che cova sotto la pelliccia, a metà strada fra naso e bocca, assume i stringenti connotati dell'urgenza.
Può il baldanzoso mustaccione prestato alla causa pacchista superare la soglia di delirio dettata dal paradigmatico ispiratore? Può l'allievo battere il maestro?
Ah, non guardate l'esimio sottoscritto per la risposta. Il link in calce serve proprio a quello.
Fatevi una cultura ragà e pontificate quanto ve pare. Tanto non è mai troppo tardi per tornare indietro!
IL MAESTRO
Autore video:Philiphin (Condivisione su Youtube)
L'ALLIEVO
Autore video:corsoitalianobogota (Condivisione su Youtube)
Nessun commento:
Posta un commento